Storia

Maestri d' Ascia di un tempo, consulenti professionali oggi.

Il nostro studio nasce dall’esperienza del Perito Costruttore Navale Antonio Anastasia che dal 1991 opera a Porto Santo Stefano all'Argentario.

Il nostro lavoro ha le sue radici nella tradizione del mestiere di famiglia di rinomati Maestri d’ Ascia e Calafati dell’Argentario che nei secoli ci hanno trasmesso il loro sapere.

Dal dopoguerra nel Cantiere Navale di Famiglia “Lacchini Romolo” prima e, successivamente, “Eolo e Figli” abbiamo portato avanti quell'arte tramandata già da generazioni: al tempo si trattava di uno dei pochi scali d'aleggio che riparavano i pescherecci e negli anni è restato al passo con i tempi e le tecnologie rinnovando la propria esperienza.

Oggi, forti di questa eredità ci dedichiamo con la stessa professionalità alla perizia e ai rilievi termografici nel settore navale e non solo. Un ruolo importante che introduce e valida le nuove tecnologie nei cantieri navali, come in quelli edili, grazie alla capacità di racchiudere in un quadro generale e approfondito lo stato dei luoghi e gli interventi necessari per le manutenzioni.



Servizi

Perizie pre-acquisto
Servizi

Perizie assicurative e valutative
Servizi

Consulenza Tecnica d'Ufficio
Servizi

Consulenza Tecnica di Parte
Servizi

Certificati di Sicurezza
Servizi

Ispezioni termografiche
Infraview

Controlli non Distruttivi
Infraview

Settore Nautico
Infraview

Edile e Termo-Idraulica
Infraview

Elettrico - Industriale
Infraview

Altri settori e curiosità
© 2018 - Studio Anastasia di Antonio Anastasia - P.iva 01627550534