Servizi

Perizie navali: l'esperienza di chi le imbarcazioni sa costruirle.

“Stucco e Pittura fanno bella figura” questo famoso proverbio marinaro enfatizza come una barca tenuta in ordine sia una bella barca. Ma cosa si nasconde sotto quelli strati di stucco e pittura? Lo scopo del Perito Navale è proprio rispondere a questa domanda.

Per quale motivo periziare una barca?

L’acquisto di un bene, come un' imbarcazione, può essere rischioso e il livello di rischio non è riconducibile al solo costo dell’affare. Una barca che fa letteralmente “acqua da tutte le parti”, anche se venduta ad un prezzo d'occasione, rimane sempre un mezzo poco sicuro che comporterà successivi costi di manutenzione, rendendo l’acquisto appena concluso, un pessimo affare.

Verificare quindi le reali condizioni della barca che state trattando è di vitale importanza.
Il lavoro del perito, è quello di andare a verificare le condizioni dell’imbarcazione rapportandola a vari parametri come anno di costruzione, tipo di utilizzo e valore commerciale.
La visione d’insieme, vi permetterà di sapere cosa in realtà si sta acquistando. Oppure, nel caso di controversie, solo il parere di un esperto come il perito Navale potrà far luce sulle cause di un sinistro marittimo o di un danno provocato all’imbarcazione.

Servizi

Perizie pre-acquisto
Servizi

Perizie assicurative e valutative
Servizi

Consulenza Tecnica d'Ufficio
Servizi

Consulenza Tecnica di Parte
Servizi

Certificati di Sicurezza
Servizi

Ispezioni termografiche
© 2018 - Studio Anastasia di Antonio Anastasia - P.iva 01627550534